rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Via Giovanni Battista Pirelli

Bambini legati alle sedie, picchiati e chiusi al buio: scoperto asilo nido dell'orrore a Milano

Arrestati il titolare dell'asilo nido di trentacinque anni e la coordinatrice di trentaquattro. La struttura, molto conosciuta nel quartiere Bicocca, si trovava in viale Sarca

Ufficialmente era un asilo nido ma per i bambini, quel luogo, era diventato un inferno. Li legavano alle sedie con le cinghie, li chiudevano in stanzini al buio, li sbattevano a terra, li picchiavano con schiaffi - e in un caso con un morso - oltre agli insulti perenni e il terrorismo psicologico. 

GUARDA IL VIDEO DELLE VIOLENZE

Asilo-2-2

I carabinieri della Stazione Greco del Comando provinciale di Milano hanno chiuso la piccola 'scuola' - la BabyWorld Bicocca - molto conosciuta nel quartiere Bicocca ed arrestato due persone dopo le indagini. In manette, in flagranza di reato, sono finiti il titolare dell'asilo nido di trentacinque anni e la coordinatrice di trentaquattro. La struttura - in viale Sarca - è stata sequestrata.

Picchiano i bambini all'asilo: la struttura sequestrata

I due, Milena Ceres ed Enrico Luigi Piroddi, sono ritenuti responsabili di maltrattamenti in danno di minori di dieci anni, percosse e lesioni personali. Il gip ha convalidato gli arresti grazie alle schiaccianti prove: alcune violenze sono state filmate. La donna si trova ai domiciliari mentre per l'uomo è stata predisposta la libertà con l'interdizione dal compiere attività imprenditoriale per i prossimi dodici messi.

Stando alle indagini - iniziate a inizio maggio dopo la denuncia di due ex educatrici e finite il ventisette luglio, il giorno dell'episodio di un morso sulla guancia di un minore di due anni, accertato da un referto medico - le piccole vittime subivano violenze inaudite e i responsabili si coprivano a vicenda, mentendo spudoratamente ai genitori dei bambini, allertati da lividi e comportamenti anomali dei propri figli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini legati alle sedie, picchiati e chiusi al buio: scoperto asilo nido dell'orrore a Milano

MilanoToday è in caricamento