rotate-mobile
Cronaca Corvetto / Corso Lodi

Massacrano di botte due ragazzi gay dopo una serata in disco: arrestati i ragazzini del branco

Avevano prima ricevuto numerosi insulti di natura omofoba e poi erano stati rapinati

VIDEO: Il momento del pestaggio

pestaggio-6

“Siamo stati aggrediti da un gruppo di ragazzi senza nessuna motivazione”, il racconto di una delle vittime a MilanoToday. A scatenare l’ira del branco, secondo le parole dei giovani, sarebbe stato un semplice contatto - spalla a spalla - tra uno dei picchiati e uno degli aggressori.

Quindi, dopo gli insulti - tutti omofobi -, il branco era passato all'azione. “Mentre aprivamo l’auto hanno colpito uno dei miei amici con una bottigliata in faccia, rubandogli telefono e portafogli, e l’altro con un pugno in pieno volto - la ricostruzione dell’amico delle due vittime -. Io non ho potuto far altro che chiudermi in macchina e chiedere aiuto, mentre lì fuori c’erano almeno venti persone - dice con amarezza - che non si sono avvicinate a noi neanche quando gli aggressori erano già andati via”.

Gli unici a prestare soccorsi ai ragazzi erano stati i carabinieri e un equipaggio del 118. I militari avevano ricostruito come il gruppo di giovanissimi, spinti anche da motivazioni omofobe, avevano dapprima ingiuriato e poi colpito i due amici, causando loro lesioni personali giudicate guaribili rispettivamente in quaranta e trenta giorni. A Michele era stato rotto il naso rotto mentre Marcello aveva riportato una frattura scomposta dell’osso frontale della scatola cranica. La gang aveva rapinato anche il più giovane dello smartphone e del portafogli.

Gli arresti sono stati eseguiti in zona “Corvetto”. Sono il culmine di una complessa attività d'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il tribunale ordinario e da quella presso il tribunale per i minorenni di Milano e condotta dai carabinieri della Stazione Milano – Porta Romana e Vittoria, con il contributo del Nucleo informativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacrano di botte due ragazzi gay dopo una serata in disco: arrestati i ragazzini del branco

MilanoToday è in caricamento