Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Milano, picchiano e mandano all'ospedale i poliziotti: quattro arresti e una denuncia

Tre episodi a cavallo di Pasqua e Pasquetta: denunciato anche un minorenne

Immagine repertorio

Quattro persone arrestate e una denunciata, tutte con l'accusa di resistenza o aggressione o lesione a pubblico ufficiale. Pasqua movimentata per la polizia a Milano.

L'ultimo episodio è avvenuto alle 5 di lunedì 2 aprile quando una volante è intervenuta in via Guido De Ruggiero per sedare una lite. Uno dei titolari del locale ha spintonato un agente causandogli alcune contusioni al torace, ferite giudicate guaribili in due giorni. Per il 55enne, già noto alle forze dell'ordine, sono scattate le manette.

Intorno alle 19 di domenica, invece, gli agenti hanno arrestato una donna italiana di 46 anni — con diversi precedenti e agli arresti domiciliari — e un ragazzo colombiano 20enne, già conosciuto alle forze dell'ordine. Entrambi, insieme a un 16enne italiano (denunciato), stavano scappando da un negozio di via Astesani con della birra, ma quando sono arrivati i poliziotti si sono opposti con forza al loro intervento.

Intorno alle 17, infine, è stato fermato un algerino di 20 anni per resistenza, minacce e lesioni. L'uomo è scappato dal controllo di una volante in viale Monza; raggiunto dai poliziotti ha impugnato un coccio di una bottiglia e ha tentato di allontanare le forze dell'ordine. L'epilogo? Le manette, ma uno dei poliziotti ha riportato contusioni a una mano e a un ginocchio, l'altro contusioni e una distorsione a una mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, picchiano e mandano all'ospedale i poliziotti: quattro arresti e una denuncia

MilanoToday è in caricamento