rotate-mobile
Cronaca Niguarda / Viale Cà Granda

Seveso "esonda" in zona 9: strade allagate e tombini "esplosi"

Basta una giornata di pioggia per mettere in ginocchio un intero quartiere: il Seveso si ingrossa e "fa saltare" i tombini. Strade completamente allagate

Le abbondanti piogge a cavallo di mercoledì 12 settembre hanno portato a un ingrossamento del Seveso in zona 9. Molti utenti di Twitter segnalano piazzale Istria e viale Ca' Granda con larghe porzioni di strada allagate, con i tombini "straripanti". 

Secondo le informazioni pervenute a MilanoToday, sarebbe stato dato regolarmente il consueto ordine per attivare le procedure d'emergenza e il monitoraggio costante del livello delle acque, ma qualcosa sarebbe andato storto nei vari passaggi intermedi: di fatto le procedure non sarebbero realmente partite fino al tardo pomeriggio.

Seveso "esonda" in Zona 9 a Milano

La situazione è comunque stata poi monitorata dai tecnici di comune e provincia. Nel frattempo già dalle tre e mezza del pomeriggio è stata rilevata la riduzione della portata del fiume a monte, all'altezza di Cesano Maderno. L'acqua, per quanto possibile, è stata trasferita al deviatore Olona e dopo le cinque la situazione sembra essere tornata nella normalità.

In tutta la Lombardia nella giornata si sono verificati rovesci e temporali.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seveso "esonda" in zona 9: strade allagate e tombini "esplosi"

MilanoToday è in caricamento