rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lascia 1,5 milioni di euro ai dipendenti: "Siete la mia famiglia"

E' morto lo scorso giugno, a 87 anni, ma prima di andarsene ha disposto nel suo testamento una donazione da un milione di euro al personale della sua azienda, la Enoplastic di Bodio Lomnago, nel Varesotto

E' morto lo scorso giugno, a 87 anni, ma prima di andarsene ha disposto nel suo testamento una donazione da più di 1 milione di euro al personale della sua azienda, la Enoplastic di Bodio Lomnago, nel Varesotto. E' stato il gesto di amore per chi lavorava con lui di Piero Macchi (chi era).

Il premio, spartito tra i 280 dipendenti con importi che variano a seconda dell'anzianita' e del livello di servizio, e' arrivato in una busta a dicembre, come riportano alcuni quotidiani.

Gli stessi lavoratori hanno reso pubblica la busta, alla quale era allegata anche una lettera in cui la moglie di Macchi ricorda il marito e il profondo legame con i suoi dipendenti.

La Enoplastic, fondata nel 1957 e oggi leader nel settore di capsule e chiusure per bottiglie di vino, conta 280 dipendenti e quattro filiali in Spagna, Nuova Zelanda, Australia e Stati Uniti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia 1,5 milioni di euro ai dipendenti: "Siete la mia famiglia"

MilanoToday è in caricamento