rotate-mobile
Cronaca Portello / Viale Renato Serra

Sassate contro il bus con i bimbi dell'oratorio in gita: il folle "gioco" di due ragazzini a Milano

I due, 15 e 16 anni, entrambi italiani, sono stati denunciati dai carabinieri. L'accaduto

Quando hanno visto l'autobus pieno di ragazzini hanno pensato bene di "divertirsi". Così, senza pensarci troppo, hanno raccolto delle pietre e le hanno lanciate contro il mezzo, andando anche a segno. Purtroppo per loro, però, quegli stessi ragazzini li hanno bloccati. 

Due giovanissimi italiani, un 15enne e un 16enne, sono stati denunciati giovedì mattina dai carabinieri del nucleo Radiomobile con le accuse di danneggiamento aggravato e getto pericoloso di cose. Il loro "folle" show è andato in scena verso le 9 in viale Renato Serra, all'altezza del nuovo parchetto del Portello. 

Lì i due hanno colpito con delle pietre un autobus Mercedes di una società di San Giuliano che in quel momento trasportava trenta ragazzi tra i sei e i quattordici anni dell'oratorio della parrocchia Santa Cecilia diretti a Spotorno insieme a otto accompagnatori. Uno dei sassi ha distrutto il vetro sinistro dell'ultima fila, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. 

A quel punto, mentre dall'interno del pullman i bimbi più piccoli hanno chiesto aiuto al 112, i più grandi e gli accompagnatori sono usciti dal mezzo e hanno rincorso e bloccato i due giovani, che sono poi stati presi in custodia dai militari e denunciati. Agli stessi carabinieri i baby vandali hanno spiegato che l'hanno fatto per "gioco", perché "ci stavamo annoiando".

La comitiva, invece, è salita su un secondo pullman ed è arrivata a Spotorno, anche se con un'ora di ritardo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassate contro il bus con i bimbi dell'oratorio in gita: il folle "gioco" di due ragazzini a Milano

MilanoToday è in caricamento