Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca

Pieve Emanuele, rogo al Residence Ripamonti: evacuate 100 persone

Il fuoco, sviluppatosi nello scantinato, ha prodotto una densa colonna di fumo che è salita su per le scale del residence. Evacuate 100 persone che in nottata sono rientrate nelle loro abitazioni

Una densa colonna di fumo, intorno alle 21.25 di ieri sera ha cominciato a salire su per le scale del Residence Ripamonti di Pieve Emanuele, nel milanese. L'incendio che l'ha causato si è sviluppato negli scantinati, per cause ancora da accertare.

Lo hanno riferito i vigili del fuoco, intervenuti sul posto per domare le fiamme e soprattutto per evacuare - a scopo precauzionale - un centinaio di persone. Nella vicina scuola è stato approntato un centro di emergenza, con alloggi di fortuna e una zona per il triage. Imponente anche lo spiegamento dei soccorsi: tre ambulanze e tre automediche , oltre al mezzo grandi emergenze disposti dal 118 di Milano.


Ma in serata, i 100 evacuati sono potuti tornare senza incidenti nelle proprie abitazioni. Adesso si indaga sulle cause del rogo. Sempre ieri, un altro incendio sviluppatosi a Vignate, ha tenuto impegnate per diverse ore 3 squadre di vigili del fuoco. Ad andare in fiamme è stato un capannone di solventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pieve Emanuele, rogo al Residence Ripamonti: evacuate 100 persone

MilanoToday è in caricamento