rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Piogge torrenziali fino a domenica sera: Seveso vicino a esondare

Il Lambro e il Seveso, per ora, sono sotto controllo. Ma si aspettano piogge torrenziali fino a domenica 6. Granelli: "Siamo in preallerta, tutto è pronto per un eventuale emergenza"

Pioggia forte e continua su Milano fino a domenica 6 novembre sera. L'ondata di maltempo che ha colpito tutto il Nord Italia comincerà ad attenuarsi solo tra domenica e lunedì, per poi sfociare in un timido sole tra martedì e mercoledì. Così avverte il servizio di previsioni meteo della protezione civile.

A Milano e nel milanese, per ora, non si segnalano particolari disagi come, invece, a Pavia e nel pavese. Diverse sono state le chiamate ai vigili del fuoco per cantine e locali allagati, ma la viabilità è scorrevole, nella media della giornata.

Forti piogge nell'Olona e Altomilanese © Gemme/MilanoToday

Canali e fiumi sono sotto stretta osservazione. La situazione dei fiumi Lambro e Seveso a Milano è, al momento, sotto controllo. "Dal tardo pomeriggio di ieri, quando il Seveso è arrivato vicino all'esondazione - spiega l'assessore comunale alla Sicurezza Marco Granelli -, sono state impegnate tre squadre di protezione civile, due del servizio idrico MM e cinque pattuglie della Polizia locale. Collaborando tra loro, hanno provveduto ad aprire i chiusini e monitorare il traffico intenso. Hanno messo, inoltre, in atto tutte le misure preventive necessarie per non farsi cogliere impreparati in caso di peggioramento".

Canali a Rho al limite © Gemme/MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge torrenziali fino a domenica sera: Seveso vicino a esondare

MilanoToday è in caricamento