rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza Cesare Beccaria

Piste da sci e snowboard all'aperto: Milano come Cortina a Natale

Sarà possibile sciare in città dal 23 dicembre fino al 6 gennaio in piazza Beccaria e a Lambrate. Il Comune promuove così gli sport invernali col programma di Biancoinverno

Sciare e lanciarsi su una tavola o su un gommoncino gonfiabile nel bel mezzo di Milano. Sarà possibile dal 23 dicembre fino al 6 gennaio in piazza Beccaria e a Lambrate. Il Comune, in collaborazione con l’associazione sportiva Zero-Gravity, promuove così gli sport invernali all’interno del programma di Biancoinverno. 

In piazza Beccaria sarà sempre aperta, anche a Natale e a Capodanno, una pista da sci snowboard e snowtubing (gommoncini gonfiabili) in neve sintetica lunga 30 metri con partenza a 4 metri d’altezza. Sarà utilizzabile da chiunque, anche dai principianti: unico limite aver compiuto i sei anni di età. La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19. La pista è stata pensata per avvicinare bambini e principianti allo snowboard e per offrire un’attività divertente ed emozionante come la discesa sui gommoncini snowtubing. 

A Lambrate, presso il Centro sportivo Crespi di via Valvassori Peroni 48, le occasioni per praticare sport invernali triplicano. Qui la pista, sempre in neve sintetica, sarà lunga 40 metri, con partenza a 6 metri d’altezza. Anche qui vige il divieto ai minori di 6 anni e l’apertura sarà tutti i giorni dalle 10 alle 19. La pista del Crespi chiuderà il giorno di Natale e a Capodanno. All’interno del centro ci saranno anche attrezzature per il freestyle come rail e box. Presso il Centro sportivo Crespi è inoltre possibile utilizzare la palestra “Freestyle Park” per l’allenamento degli sport freestyle con tappeti elastici, piscine di gommapiuma e attrezzature per gli sport acrobatici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piste da sci e snowboard all'aperto: Milano come Cortina a Natale

MilanoToday è in caricamento