Cronaca Via Giovanni Battista Sammartini

Pista ciclopedonale tra via Sammartini e il Naviglio Martesana

Il consiglio di Zona 2 organizza un incontro pubblico sull’area di collegamento tra via Sammartini e il Naviglio Martesana

Via Sammartini

Il consiglio di Zona 2 organizza un incontro pubblico sull’area di collegamento tra via Sammartini e il Naviglio Martesana.

Sarà giovedì 19 giugno, alle ore 19, in via Sammartini 71/73: un’altra tappa, dopo il sopralluogo del 27 maggio, nel percorso di progettazione partecipata del consiglio di Zona 2 per l’area che, a breve, tornerà nel pieno possesso del Comune.

Il progetto si propone di collegare via Sammartini con la pista ciclopedonale del Naviglio Martesana, come proposto da molti cittadini. Le risorse attualmente disponibili garantiscono la possibilità di aprire il collegamento e realizzare altri interventi, quali l’illuminazione e la sistemazione dell’area, in un’ottica di ascolto delle diverse proposte e di condivisione delle soluzioni migliori per tutti.   

“Un’altra tappa nel percorso di recupero degli spazi pubblici abbandonati – ha spiegato la vicesindaco con delega all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris - un’area comunale che è stata ‘dimenticata’ per ben 25 anni diventando, di fatto, un ‘non luogo’ nel cuore di Milano, potrà essere restituita alla città. Dopo un quarto di secolo di intoppi e complicazioni, grazie anche all’impegno della Zona 2 i milanesi potranno finalmente usufruire di un’area strategica di collegamento tra una zona centrale come via Sammartini e una ad alto valore paesistico come il Naviglio Martesana”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclopedonale tra via Sammartini e il Naviglio Martesana

MilanoToday è in caricamento