rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pioltello / Via Ruggero Leoncavallo

Due pistole nascoste tra la macchinetta del caffé e il bancone: arrestato barista a Pioltello

Ora i militari cercheranno di capire se le armi sono state utilizzate per commettere reati

Una pistola Tanfoglio calibro 9 x21, con 15 colpi. Avvolta in una sacchetto di plastica e immersa sotto la grata dove scorre l'acqua in eccesso della macchinetta del caffè. E sotto il bancone del bar, un'altra pistola priva di matricola, calibro 7 65 con sette colpi nel caricatore. È quanto un albanese di 42 anni nascondeva all'interno del proprio circolo ricreativo, "Il Gabbiano", in via Leoncavallo nel quartiere Satellite a Pioltello, a Milano.

Armi trovate inun bar a Pioltello

Le armi nel circolo ricreativo

A scoprire le armi sono stati i carabinieri della Tenenza locali guidati dal comandante, Valter Demateis. I militari, compagnia di Cassano D'Adda, nella serata tra venerdì e sabato hanno controllato i locali dell'associazione culturale aperta da gennaio e molto frequentata dalla comunità albanese. Al blitz hanno preso parte anche gli uomini del III reggimento Lombardia e l'unità cinofile di Casatenovo.

Nei locali, stando a quanto spiegato dai militari che hanno fatto l'intervento, in un primo momento c'era solo il fratello del titolare che non sapeva della presenza delle armi. Subito dopo è arrivato il responsabile che ha ammesso che le armi fossero sue e si è giustificando raccontando - lui che ha un piccolo precedente per ricettazione - di tenerle lì per difendere sé stesso e il circolo, visto che anni fa aveva avuto dei guai con gente poco raccomandabile in Albania.

I carabinieri lo hanno arrestato in flagranza per porto illegale di armi, possesso di arma clandestina e denunciato per ricettazione perché una delle due pistole risultava rubata nel Comasco durante un furto in casa a inizio anno. Ora i militari cercheranno di capire se le armi in questione sono state utilizzate per commettere reati negli ultimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due pistole nascoste tra la macchinetta del caffé e il bancone: arrestato barista a Pioltello

MilanoToday è in caricamento