rotate-mobile
Cronaca

Tragedia sfiorata a Limbiate: pitbull assale all'improvviso due bambini

I due (uno di 7 anni e una di 5, cugini tra loro) stavano giocando in cortile

Letteralmente assaliti da un pitbull due bambini mentre giocavano in cortile. E' successo nel pomeriggio di sabato, intorno alle quattro e mezza, e i testimoni oculari assicurano che si è sfiorata una tragedia. Alla fine i bambini (due cuginetti) se la caveranno, anche se sono al momento ricoverati in gravi condizioni al San Gerardo di Monza. Ma la paura è stata tanta. Tantissima. E' successo a Mombello, frazione di Limbiate in via Monte Sabotino.

cortile interno pitbull limbiate-2

Lui, 7 anni, è stato il primo ad essere "assaltato". Il cane, un pitbull maschio di nome Drako di un anno e mezzo, si è precipitato in cortile all'improvviso, balzando da un balcone situato al piano terra di un'abitazione. Il cane lo ha preso alle braccia e alle gambe. Gli adulti presenti si sono subito adoperati per liberare il bimbo dalla furia dell'animale, che però poi ha preso di mira la cuginetta, di 6 anni, ferendo gravemente anche lei.

I bambini in ospedale

I sanitari del 118, accorsi a Limbiate, hanno medicato sul posto i due bambini (lui soprattutto per problemi alla spalla, mentre lei presentava una grossa ferita al volto); poi li hanno portati al pronto soccorso del San Gerardo, dove è stata accompagnata anche la mamma di lei, che è incinta e ha accusato un malore assistendo alla scena.

In via Monte Sabotino anche i carabinieri della stazione di Limbiate, che hanno ricostruito rapidamente la dinamica dell'accaduto: il cane era sfuggito al controllo del suo proprietario, un 39enne che verrà denunciato all'autorità giudiziaria. Drako è stato ora preso in custodia dall'Ats di Monza. Secondo alcune testimonianze, non sarebbe stata la prima volta che si mostrava violento con i bambini. Ma saranno i carabinieri a effettuare tutti gli accertamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Limbiate: pitbull assale all'improvviso due bambini

MilanoToday è in caricamento