rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Senago / Via San Giuseppe

Senago, vede un pitbull azzannare il suo cane: una donna si sente male e finisce in ospedale

La signora, una cinquantasettenne, si è sentita male dopo aver visto un pitbull avventarsi contro il suo cane, un pastore tedesco. Il proprietario dell'animale è ricercato dai carabinieri

Come tutti i giorni era uscita con il suo cane per una passeggiata. Martedì mattina, però, una donna di cinquantasette anni, a Senago, ha dovuto fare i conti con uno spavento che l’ha costretta al ricovero al pronto soccorso.

In via Cascina San Giuseppe, mentre camminava con il suo pastore tedesco al gunzaglio, la donna ha visto avvicinarsi un pitbull che si è avventato sul suo animale, mordendolo. La donna ha assistito impotente alla scena e si è sentita male, rendendo necessario l'intervento di un'ambulanza del 118 e dei carabinieri della compagnia di Desio. 

Prima dell'arrivo dei militari però il cane è fuggito e si è dileguato senza lasciare, traccia così come un "fantasma" sembra il proprietario del pitbull, che i carabinieri stanno ora tentando di rintracciare. 

La signora è stata trasferita all’ospedale di Garbagnate Milanese in codice verde. Più gravi invece le conseguenze per il pastore tedesco che è stato morso dal pitbull vicino all’orecchio ed è stato curato dai veterinari intervenuti sul posto. 

I carabinieri della compagnia di Desio stanno effettuando alcuni accertamenti per rintracciare l’animale che dopo l’aggressione è fuggito via e il proprietario. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senago, vede un pitbull azzannare il suo cane: una donna si sente male e finisce in ospedale

MilanoToday è in caricamento