Senago, vede un pitbull azzannare il suo cane: una donna si sente male e finisce in ospedale

La signora, una cinquantasettenne, si è sentita male dopo aver visto un pitbull avventarsi contro il suo cane, un pastore tedesco. Il proprietario dell'animale è ricercato dai carabinieri

Il pitbull è scappato - Foto repertorio

Come tutti i giorni era uscita con il suo cane per una passeggiata. Martedì mattina, però, una donna di cinquantasette anni, a Senago, ha dovuto fare i conti con uno spavento che l’ha costretta al ricovero al pronto soccorso.

In via Cascina San Giuseppe, mentre camminava con il suo pastore tedesco al gunzaglio, la donna ha visto avvicinarsi un pitbull che si è avventato sul suo animale, mordendolo. La donna ha assistito impotente alla scena e si è sentita male, rendendo necessario l'intervento di un'ambulanza del 118 e dei carabinieri della compagnia di Desio. 

Prima dell'arrivo dei militari però il cane è fuggito e si è dileguato senza lasciare, traccia così come un "fantasma" sembra il proprietario del pitbull, che i carabinieri stanno ora tentando di rintracciare. 

La signora è stata trasferita all’ospedale di Garbagnate Milanese in codice verde. Più gravi invece le conseguenze per il pastore tedesco che è stato morso dal pitbull vicino all’orecchio ed è stato curato dai veterinari intervenuti sul posto. 

I carabinieri della compagnia di Desio stanno effettuando alcuni accertamenti per rintracciare l’animale che dopo l’aggressione è fuggito via e il proprietario. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Clienti delusi dal villaggio di Natale di Milano, proteste sui social e richieste di rimborso

  • Incidente in viale Bezzi, schianto tra un filobus della 91 e un camion per la raccolta rifiuti

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Villaggio di Natale di San Siro, l'organizzazione ai clienti delusi: 'Le criticità verranno risolte'

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • "Puoi spostarti?": ragazza prende a schiaffi un uomo sull'autobus Atm, ma lui è sordomuto

Torna su
MilanoToday è in caricamento