rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Città Studi / Via Vigilio Inama

Violenza sessuale in Città Studi: pizzaiolo insegue e palpeggia la vicina di casa, è libero

L'episodio è avvenuto sabato notte, intorno alle due, in zona Città Studi a Milano

"Ho ricevuto delle molestie sessuale dal mio vicino. Stava fuori. E' un egiziano, penso. Mi ha seguito mentre entravo, in tutti piani. Mi ha bloccato mentre stavo andando verso la mia porta e ha iniziato a toccarmi e l'ho scansato con una gomitata. Ho paura ora, che magari lui veda voi e poi...". Sono le parole di una ragazza di circa vent'anni che ha appena subito una violenza sessuale. Sta chiedendo aiuto alla polizia al telefono. Il tono di voce denota tutto il comprensibile terrore per quanto è appena accaduto. 

VIDEO E AUDIO DELLA CHIAMATA

polizia-9-3

E' sola, l'agente dall'altra parte della cornetta prova a tranquillizzarla: "Stai tranquilla. Noi ce lo portiamo via proprio. Adesso arriviamo. Rimani in linea con me comunque. Stiamo arrivando". E nel frattempo chiede altri dettagli per mandare subito le volanti.

L'episodio è avvenuto sabato notte, intorno alle due, in zona Città Studi a Milano. Mentre rincasava, la ragazza, italiana, ha trovato all'ingresso del condominio il suo vicino, un pizzaiolo in Italia con regolare permesso di soggiorno. L'uomo - secondo la ricostruzione della questura - le ha aperto il portone, poi ha iniziato a seguirla lungo le scale. Si è strusciato addosso con le sue parti intime ed ha cercato di trattenerla usando violenza. La giovane, in preda al panico, ha provato a fuggire. Ha sbagliato piano. Ha cercato di dissuadere il vicino, dicendo che in casa c'era il fidanzato. Poi, si è liberata dalla 'morsa' dell'uomo con una gomitata e si è chiusa in casa.

La polizia ha arrestato l'uomo. Che si è giustificato dicendo di averlo fatto perché aveva bisogno di affetto, visto che aveva appena litigato con la propria compagna - residente fuori Milano - al telefono. Gli agenti hanno portato la donna in questura per fare la denuncia mentre l'autorità giudiziaria ha deciso di rimettere in libertà lo straniero con il divieto di incontrare la vittima, nonostante siano vicini di casa. L'ufficio immigrazione della questura sta valutando l'opzione di revocare il permesso di soggiorno. Intanto, la giovane vittima continua a 'vivere' accanto al 'suo' aguzzino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale in Città Studi: pizzaiolo insegue e palpeggia la vicina di casa, è libero

MilanoToday è in caricamento