rotate-mobile
Cronaca

Maran (Pd): “A Capodanno non è garantito il trasporto pubblico”

Secondo il consigliere del Pd c’è una discrepanza tra l’orario dei mezzi pubblici e quello degli eventi: “L'Atm non è in grado di riportare a casa chi sta fino alla fine alle feste”

Secondo il consigliere comunale del Partito Democratico Pierfrancesco Maran, tra gli eventi organizzati dal Comune per la notte di Capodanno e l’orario di termine del servizio del trasporto pubblico “c’è una discrepanza”.

“L'Atm non è in grado di riportare a casa chi sta fino alla fine agli eventi del Comune, figuriamoci chi va alle feste organizzate nei locali. Un servizio maggiore sarebbe assolutamente fattibile, ricordiamo che nel 2000 la metropolitana andrò tutta la notte con un'interruzione tecnica di un'ora. Quello che manca è la volontà politica” ha sottolineato Maran.

La soluzione però ci sarebbe per il consigliere: “Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità appena due settimane fa un mio ordine del giorno che prevede un sistema di linee 'N' attivo il sabato notte. Sarebbe stato utile sperimentarlo a capodanno”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maran (Pd): “A Capodanno non è garantito il trasporto pubblico”

MilanoToday è in caricamento