rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Esodo estivo: quasi 2 mila bagagli controllati nelle stazioni ferroviarie

I controlli straordinari disposti dalla polfer nel weekend del 6 e 7 agosto

Superlavoro per la polizia ferroviaria durante il fine settimana del 6 e 7 agosto 2016, con due giornate da "bollino nero" per l'esodo estivo verso le località di vacanza.

Le stazioni, infatti, sono state "prese d'assalto" così come le autostrade e gli aeroporti. E' stato disposto, quindi, un weekend di controlli straordinari sui viaggiatori e sui bagagli in tutte le principali stazioni ferroviarie della regione, insieme alle unità cinofile della questura.

In totale sono stati impiegati 268 poliziotti, che hanno controllato 75 stazioni e 205 treni, identificando 404 persone. Oltre ad un arresto (di un uomo che si è arrampicato sul respingente tra il locomotore e un vagone appena un treno è partito, in stazione centrale a Milano), sono state indagate sedici persone: la metà per inosservanza della legge sugli stranieri, tre per tentato furto aggravato e una persona per ciascuno dei seguenti reati: ricettazione, inosservanza delle leggi delle autorità, invasione di terreni, resistenza, contraffazione documenti.

Infine, sono stati controllati in tutto 1.889 bagagli dei viaggiatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo: quasi 2 mila bagagli controllati nelle stazioni ferroviarie

MilanoToday è in caricamento