rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Darsena

Darsena, multa salatissima allo street food che vende alcol ai minori: il blitz della locale

Multe da oltre 9mila euro contro due banchi per la vendita ambulante e uno di street food

Oltre 9mila euro di multe, due banchi per la vendita ambulante e uno di street food sequestrati. È il bilancio del blitz dell'Unità annonaria e commerciale della polizia locale venerdì sera in Darsena. Motivo? Il mancato rispetto delle norme sul commercio, per quanto riguarda i due ambulanti, e la vendita di alcol a minori e dopo mezzanotte, per lo street food. 

Il blitz della polizia locale in Darsena

L'intervento programmato venerdì sera è stato deciso dopo una serie di controlli avvenuti a partire da questa estate nell'area della Darsena. In questa occasione erano stati allertati anche i mezzi per poter procedere al sequestro, nel caso fossero stati trovati banchi vendita o street food che non rispettavano il regolamento, ovvero la rotazione ogni due ore e la distanza di 250 metri tra uno e l'altro.

Blitz della locale in Darsena

Nei controlli effettuati è risultato che un banco per la vendita itinerante non aveva proceduto al cambio di posto dopo due ore, mentre un altro si era posizionato non rispettando la distanza minima prevista di 250 metri dagli altri banchi. A entrambi, oltre al sequestro, è stata comminata la sanzione di mille euro.

Alcol venduto a minori e dopo mezzanotte: maxi multa 

Nel terzo caso invece è stato sequestrato un banco di street food trovato a vendere alcol a minori e oltre la mezzanotte. Per queste violazioni le sanzioni sono state di 7 mila e 337 euro.

“La Polizia Locale prosegue nell'attività di controllo del territorio - ha spiegato la vicesindaco Anna Scavuzzo - verificando il rispetto delle regole, sanzionando quelle attività che possono danneggiare la regolarità del commercio, con particolare attenzione a chi vende alcol a minori e in orari non consentiti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Darsena, multa salatissima allo street food che vende alcol ai minori: il blitz della locale

MilanoToday è in caricamento