rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lorenteggio / Via Lorenteggio

Nuove perquisizioni della polizia negli spazi occupati dai No expo

Dopo le perquisizioni e gli arresti di martedì, la polizia di Stato ha proseguito i controlli anche mercoledì

Dopo le perquisizioni, le denuncie e l'arresto di martedì, la polizia di Stato ha proseguito i controlli anche mercoledì mattina negli ambienti No Expo in vista della manifestazione del prossimo primo maggio.

La Digos è tornata in zona Giambellino-Lorenteggio per perquisire alcuni appartamenti e spazi occupati abusivamente dagli antagonisti. Nel corso dei controlli sono stati trovate diverse maschere antigas. Durante i controlli gli agenti hanno trovato in alcuni appartamenti tre cittadini tedeschi già individuati martedì prima, per i quali era stato disposto l'allontanamento dal territorio italiano, ma il provvedimento è stato respinto dal giudice civile Olindo Canali che non lo ha convalidato.

No expo: la Digos sequestra maschere antigas

Gli uomini della Digos della questura di Milano hanno operato in quattro appartamenti, diversi da quelli già perquisiti, in palazzine popolari in via degli Apuli e via Odazio. All'interno hanno trovato 12 persone, 9 italiani e tre tedeschi, che sono stati denunciati per occupazione abusiva. In particolare i tre stranieri, uno di 55 anni e due di circa 20-30 anni, alla vista delle pattuglie della polizia hanno cercato di gettare da una finestra due borsoni con dentro cinque maschere antigas, guanti in lattice e colla. l

Mercoledì mattina le forze dell'ordine hanno fatto un altro blitz nei pressi dell'aeroporto di Bresso.

No Expo: la polizia sequestra diverse 'armi'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove perquisizioni della polizia negli spazi occupati dai No expo

MilanoToday è in caricamento