rotate-mobile
Cronaca Gallaratese / Via Bolla

Milano, maxi blitz della polizia in via Bolla

Quasi duecento auto controllate, nove persone identificate e un sequestro. I dettagli

Centonovantasei auto controllate, nove persone identificate, un'automobile sequestrata e tre contravvenzioni. È il bilancio di un blitz degli agenti della Questura di Milano in via Bolla. L'operazione, un maxicontrollo "volto al contrasto della criminalità diffusa", si legge in una nota diramata da via Fatebenefratelli, è scattato all 7 del mattino di martedì 7 novembre. È il quarto controllo in pochi giorni.

Sgomberi e controlli in via Bolla

Al lavoro numerosi agenti del commissariato Bonola con il reparto prevenzione criminale. Le forze dell'ordine hanno passato al setaccio le strade spesso diventate teatro di aggressioni, spaccio e episodi di degrado: Via Bolla, Via Quarenghi, Appennini, Piazzale Selinunte, Via Zamagna, Via Tracia, Via Capecelatro, Mar Jonio, Piazzale Lotto, Piazza Monte Falterona e Via Novara. Sempre nella giornata di martedì 7 novembre è scattato un blitz alla Stazione Centrale di Milano.

Via Bolla: case occupate dai rom

Non è la prima volta: un blitz simile la sera di lunedì 30 ottobre. In quell'occasione i poliziotti avevano organizzato un posto di controllo in via Bolla dove erano state controllate 17 automobili e erano state identificate 28 persone. Il bilancio? Un fermo amministrativo di un'auto per guida in stato di ebbrezza. Nella giornata di martedì 31 ottobre, invece, gli agenti avevano controllato 43 automobili e elevato 9 contravvenzioni. Il 26 ottobre, invece, i "ghisa" avevano eseguito uno sgombero nel quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, maxi blitz della polizia in via Bolla

MilanoToday è in caricamento