rotate-mobile
Cronaca Porta Venezia / Via Lecco

Poliziotti aggrediti in strada: uomo spacca una bottiglia e cerca di rubare la pistola

La follia domenica mattina in via Lecco. Arrestati un 26enne e un 24enne

Si sono scagliati contro gli agenti che avevano semplicemente chiesto loro i documenti. Poi, in un crescendo di follia e violenza, hanno cercato di rubare l'arma d'ordinanza a uno di loro. Due uomini - un 26enne della Guinea e un 24enne del Camerun - sono stati arrestati domenica mattina a Milano dopo aver mandato due poliziotti in ospedale. 

La follia è scattata verso le 10 tra viale Vittorio Veneto e via Lecco, dove una volante ha fermato i due per identificarli. I ragazzi si sono però immediatamente dimostrati poco collaborativi e hanno cominciato a minacciare gli uomini in divisa. 

Dalle parole ai fatti il passo è stato brevissimo e il 24enne ha spaccato una bottiglia di vetro scagliandosi contro uno degli agenti, a cui - con l'aiuto del complice - ha anche cercato di sottrarre la pistola. Alla fine, non senza fatica, i due sono stati fermati e arrestati con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Uno dei poliziotti è invece finito in ospedale con una prognosi di 7 giorni con contusioni varie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti aggrediti in strada: uomo spacca una bottiglia e cerca di rubare la pistola

MilanoToday è in caricamento