rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Viale Gorizia

Uomo pestato dai poliziotti: rimarrà per sempre sfregiato in viso

I due poliziotti sono finiti in carcere; l'uomo, forse ubriaco, li aveva provocati. Dagli atti: "Reazione spropositata, lite per motivi abietti e futili"

I poliziotti arrestati per il pestaggio di un uomo in viale Gorizia, Federico Spallino e Davide Sunseri, entrambi di 24 anni, secondo le indagini coordinate dal pm di Milano Tiziana Siciliano e dall'aggiunto Alfredo Robledo, avrebbero aggredito Luigi Vittorino Morneghini, 64 anni, verso le tre di notte del 21 maggio scorso.

Agli atti c'é anche un video di telecamere di sicurezza che riprende la scena e che, da quanto si è saputo, mostrerebbe i due che dopo aver prima parlato con l'uomo incontrato per strada, lo avrebbero picchiato con pugni e calci in faccia prima in mezzo alla strada, in zona Darsena, e poi trascinato poco distante.

Probabilmente i due avrebbero compiuto l'aggressione, quando l'uomo, forse ubriaco, dall'altro lato della strada si era tolto la camicia e aveva urlato qualcosa verso di loro. I due poliziotti sono finiti in carcere con le accuse di concorso in lesioni "con l'aggravante di aver cagionato la deformazione permanente del viso, nonché dell'aver agito con l'abuso delle funzioni di agenti della polizia di Stato e per motivi abietti e futuli".

I due sono anche accusati di falso e di calunnia, perché avrebbero incolpato l'uomo del delitto "di resistenza a pubblico ufficiale, pur nella consapevolezza della sua innocenza", stilando una denuncia a suo carico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo pestato dai poliziotti: rimarrà per sempre sfregiato in viso

MilanoToday è in caricamento