Giovedì, 5 Agosto 2021
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Milano, sono arrivati i poliziotti cinesi in città: formeranno le pattuglie miste con i carabinieri

Saranno in servizio soprattutto nelle zone più turistiche. Ecco le foto del primo giorno

La pattuglia mista

Tornano in città i poliziotti cinesi. Dopo la cooperazione dello scorso anno, infatti, mercoledì mattina sono entrati nuovamente in servizio a Milano due poliziotti del Paese orientale. 

I due agenti, che sono stati accolti con una cerimonia ufficiale in Prefettura, saranno affiancati in questa nuova esperienza dai carabinieri del comando provinciale di Milano. I militari scelti per questo incarico - che durerà fino al 24 giugno - parlano l’inglese e uno di loro conosce anche il cinese. 

L’esordio è avvenuto in Duomo, dove i due poliziotti cinesi hanno attirato, e non poco, l’attenzione dei passanti e non si sono tirati indietro di fronte alle richieste di fotografie dei turisti. 

Le pattuglie miste, hanno spiegato il prefetto Luciana Lamorgese e il comandante provinciale dei carabinieri Giuseppe La gala, saranno utilizzate soprattutto nelle ore diurne e nelle zone più frequentate dai turisti cinesi, come Duomo, Brera, Garibaldi, Quadrilatero della Moda, Castello sforzesco e corso Buenos Aires. 

Ph: la pattuglia mista 

carabinieri poliziotti cinesi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sono arrivati i poliziotti cinesi in città: formeranno le pattuglie miste con i carabinieri

MilanoToday è in caricamento