rotate-mobile
Cronaca San Siro / Via privata Quarto Cagnino

Fermato dalla Volante, scappa con il poliziotto aggrappato all'auto: arrestato, ferito l'agente

In manette un peruviano di ventisei anni, irregolare. Poliziotto ricoverato al Fatebenefratelli

Ha atteso che l'agente si avvicinasse. Poi, nel disperato tentativo di fuggire, ha ingranato la marcia e ha premuto il piede sull'acceleratore. Ma lo stesso agente, con coraggio e forza, si è aggrappato allo sportello ed è riuscito a bloccarlo. 

Un uomo di ventisei anni, un cittadino peruviano irregolare in Italia, è stato arrestato martedì pomeriggio dalla polizia a Milano con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

I guai per lui sono iniziati verso le 18.20, quando la Volante Baggio bis ha fermato la sua auto in via Castrovillari. Uno dei poliziotti si è avvicinato alla macchina del 26enne per chiedergli i documenti, ma il conducente ha improvvisamente acceso la vettura ed è partito, colpendolo con lo specchietto al fianco. L'agente per non farsi investire si è aggrappato allo sportello, ma neanche questo è bastato per fermare il fuggitivo, che ha percorso circa centro metri con il poliziotto "appeso" all'auto prima di schiantarsi contro un marciapiede e forare lo pneumatico. 

A quel punto gli uomini della Volante sono riusciti ad arrestare il guidatore. L'agente che ha cercato di bloccarlo è stato medicato sul posto e poi trasportato al Fatebenefratelli, dove i medici gli hanno riscontrato una contusione al ginocchio sinistro e altre ferite alla gamba per una prognosi di sette giorni. 

"Esprimiamo solidarietà al collega, sperando possa riprendersi al più presto - il commento di Stefano Paoloni, segretario generale del sindacato autonomo di polizia -. Siamo stanchi di essere lasciati in balia di delinquenti che non hanno nulla da perdere tanto da arrivare al tentativo di ucciderci. È ora di punire chi sbaglia - ha concluso Paoloni -, restituendo dignità e sicurezza a chi rischia la propria vita per garantire delinquenti del genere alla giustizia". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato dalla Volante, scappa con il poliziotto aggrappato all'auto: arrestato, ferito l'agente

MilanoToday è in caricamento