rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Al Fuorisalone presentato il "porta cocaina"

Cavalli: "Speculano senza pudore, meritano la gogna". Una suora avrebbe chiesto: "A che cosa serve"

La scatoletta é prodotta da un nuovo brand torinese, Snow White. É un piccolo portaoggetti a forma di mezza mela, proposto in varie versioni ed in dimensioni ridotte (sta in tasca o in una piccola borsetta). L'uso è inequivocabile: "Porta cocaina". 

Lo segnala Giulio Cavalli, attore ed ex consigliere regionale che commenta desolato: "Non so se sia reato, (anzi no, ma lo vorrei tanto il reato di concorso culturale esterno alla mafia) ma meriterebbero la gogna. Almeno quella. Tirata addosso". 

La proposta di Snow White sarebbe ironica, tanto che hanno anche messo in commercio una linea di abbigliamento contraddistinta dal motto “Mela Tiro”. L’idea pare sia nata durante il salone nautico di Cannes, dove oltre ai mega-yacht la cosa che saltava all’occhio di più era il consumo di cocaina.

Rifacendosi alle storie che si raccontano sulle famose feste moscovite, in cui sui tavoli sono appoggiati vassoi carichi di neve che i partecipanti sniffano senza pudore, ai due imprenditori torinesi è venuto in mente di produrre un contenitore per un consumo più “stiloso” ed ordinato.

E da lì in breve tempo una semplice idea è diventata un vero e proprio prodotto ironico, e dagli usi più disparati. Insomma dagli eccessi dei mega-party russi alle feste in giro per l’Italia, grazie anche al successo immediato che la scatoletta ha riscosso al Fuori Salone di Milano, dove lo stand di Snow White è stato letteralmente preso d’assalto dai curiosi di ogni genere e tipo (si dice che persino una suora non abbia resistito alla curiosità ed abbia voluto chiedere candidamente di cosa si trattasse).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Fuorisalone presentato il "porta cocaina"

MilanoToday è in caricamento