rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Locate di Triulzi

Positivo al covid, ma esce di casa (e viene fermato dai carabinieri): uomo nei guai

L'uomo, un 40enne, è stato fermato dai militari a Locate Triulzi

Tecnicamente, per le autorità sanitarie, doveva essere in casa senza nessuna possibilità di uscire. In realtà, evidentemente, nella sua abitazione non c'era perché i militari lo hanno fermato, per caso, a un posto di blocco. 

Un uomo di 40 anni, un italiano residente a Rozzano, è stato denunciato martedì dai carabinieri dopo essere stato trovato in giro nonostante nei giorni scorsi fosse risultato positivo al covid e, per questo, fosse costretto a stare in quarantena. 

Per lui i guai sono iniziati quando si è imbattuto in un posto di controllo in via Luxemburg a Locate Triulzi, una decina di chilometri dal suo paese di residenza. I militari hanno fermato la sua macchina per dei semplici accertamenti, ma inserendo il nome del guidatore in banca dati hanno scoperto che risultava in quarantena dallo scorso 18 dicembre. 

A quel punto il 40enne è stato costretto a tornare nel suo appartamento ed è stato formalmente indagato per "inosservanza del divieto assoluto di allontanarsi dal proprio domicilio per i soggetti positivi al covid 19".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al covid, ma esce di casa (e viene fermato dai carabinieri): uomo nei guai

MilanoToday è in caricamento