rotate-mobile
Cronaca Cesano Boscone / Via Fratelli Rosselli

Riaprono le poste distrutte dai ladri a Cesano Boscone

Lo scorso 10 ottobre l'ufficio di via Rosselli venne distrutto da un'esplosione al Postamat; l'ufficio è stato ricostruito e tornerà attivo

La riapertura dell'ufficio postale di via Rosselli, al quartiere Tessera, prevista per giovedì mattina viene accolta con grande soddisfazione dall'amministrazione di Cesano Boscone. "Si tratta di un servizio di fondamentale importanza - sottolinea il sindaco Vincenzo D'Avanzo - per gli abitanti del quartiere, ma non solo. I nostri uffici hanno fornito ai tecnici delle Poste la massima collaborazione e avevamo anche dato, già all'indomani dell'esplosione, la nostra disponibilità a individuare uno spazio sempre nel quartiere per un servizio provvisorio. Si è preferito procedere diversamente, allungando i tempi, ma cercando però di ampliare l'offerta di servizi". 

L'amministrazione ha, nel corso degli anni, investito molte risorse nel quartiere dove vivono circa cinquemila persone. Si trovano infatti in questa zona: il comando della polizia locale, il teatro Piana, la sala Ilaria Alpi, il Centro anziani "Spighe d'oro", la scuola professionale Enaip, un asilo nido, una scuola dell'infanzia e un'elementare, il parco Gobetti. Negli ultimi anni, grazie a un accordo con l'Asl, è stato aperto con un intervento del Comune un ambulatorio medico, all'interno del quale c'è anche una pediatra. 

L'ufficio di via Rosselli era stato completamente distrutto da un'esplosione, avvenuta nella notte del 10 ottobre scorso, provocata da gas propano utilizzato per appropriarsi del contenuto del postamat. Però il quantitativo era molto elevato e i danni sono stati molto ingenti in tutto l'ufficio, costringendo la direzione di Poste a una sospensione temporanea del servizio. 

Per molti mesi si sono rincorse le voci su una possibile chiusura definitiva dell'ufficio, ma più volte il sindaco ha evidenziato l'esigenza di conservare il servizio. Nel frattempo, tutte le attività erano state concentrate nella sede di via Silvio Pellico, dove però i cittadini hanno più volte evidenziato di essere costretti a fare lunghe attese anche solo per ritirare una raccomandata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono le poste distrutte dai ladri a Cesano Boscone

MilanoToday è in caricamento