rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Ripamonti

Milano, la capitale dell'accattonaggio con animali

A Milano tocca il triste primato per le segnalazioni di accattonaggio con animali. L'Aidaa ne ha registrate ben ottocentododici lo scorso anno

Il cane è il miglior amico dell'uomo, accanto al suo padrone in qualsiasi circostanza. Non solo bella buona sorte, ma, spesso e volentieri, anche nella cattiva.

Milano, purtroppo, è la capitale italiana per la presenza di persone che chiedono l'elemosina con animali al seguito. I più diffusi, secondo gli animalisti, sono i cani; ma purtroppo anche gatti e furetti sono costretti a vivere nella miseria come il padrone.

All'Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente, ndr) nel corso del 2011 sono state segnalate ottocentododici persone per atti di accattonaggio con un animale a seguito. Seguono Roma, con settecentosettantacinque, e Torino, con seicentoquarantadue.

Distaccate Firenze e Napoli e Brescia, che si attestano tutte sulle duecento segnalazioni. Mentre Trieste, Aosta e Pordenone sono le città dove non sono state registrate segnalazioni di accattonaggio nello scorso anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, la capitale dell'accattonaggio con animali

MilanoToday è in caricamento