menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pierfrancesco Majorino (assessore alle politiche sociali)

Pierfrancesco Majorino (assessore alle politiche sociali)

Feste di compleanno gratis ai bambini disagiati

L'idea del comune di Milano: le prime cento feste pronte a partire grazie agli sponsor

Tutti i bambini hanno diritto alla festa di compleanno. Una semplice considerazione da cui il comune di Milano è partito per elaborare una iniziativa che sarà senz'altro apprezzata: una festa di compleanno (con torta e candeline) gratis, per chi vive in condizioni di difficoltà economica o sociale. L'idea fa parte del "piano per l'infanzia" e parte con le prime cento celebrazioni - riferisce Repubblica - grazie alle donazioni di alcuni sponsor e all'impegno di un'associazione (Energie Sociali) che organizzerà materialmente le feste.

Le prime feste si celebreranno alla Casa dei Diritti di via De Amicis giovedì 17 luglio. Sarà poi la volta di piazzetta Capuana (Quarto Oggiaro), via Gorki (piazza Napoli) e via Saponaro (Gratosoglio). L'obiettivo è quello, comunque, di aumentare il numero degli spazi comunali in cui organizzare le feste, per coinvolgere (se possibile) pressoché tutte le periferie.

E creare un "sistema che si autofinanzia": da settembre infatti sarà possibile anche pagare (poco) per chi potrà permetterselo, in modo da finanziare le feste gratuite.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento