rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pregnana Milanese / Via Roma

Pregnana, trovati volantini razzisti: "Asiatici, tornate a casa vostra"

I volantini sono stati trovati nella giornata di domenica a Pregnana Milanese. Sergio Maestroni, primo cittadino, ha sporto denuncia

Due volantini xenofobi sono comparsi in centro a Pregnana Milanese nella giornata di domenica. Uno contro i "maiali del consumismo", appiccicato sulla cabina telefonica del centro; l'altro, intitolato "Immigrato asiatico, cosa stai facendo qui? Non abbiamo bisogno di voi, tornate in Asia!", è stato attaccato sulla buca delle lettere del paese. 

Il fatto è stato denunciato sul blog "Orme, il blog che lascia la traccia", gestito da Lorenzo Croce: presidente dell'associazione animalista Aidaa. Immediata la risposta del sindaco di Pregnana, Sergio Maestroni, che non ha perso tempo e ha denunciato il fatto ai carabinieri di Arluno.

I volantini sono firmati Nsab-Mlns. Nationalsozialistische Arbeiter Bewegung, il movimento nazionalsocialista dei lavoratori che si rifà all'estrema destra nata ai fini dell'ottocento nel centro Europa. Nella giornata di lunedì i volantini si presentavano graffiati e strappati in più punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregnana, trovati volantini razzisti: "Asiatici, tornate a casa vostra"

MilanoToday è in caricamento