rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Premio "Assistente dell'anno 2011"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Secretary.it festeggia i suoi primi 10 anni e, mai come quest'anno, ha coinvolto le proprie iscritte, per raccontare le loro storie.

Il Premio Assistente dell'anno è il riconoscimento istituito da Secretary.it per premiare le migliori manager assistant della community. Ad ogni edizione proponiamo un tema da approfondire con ospiti di grande valore: dalla scrittura creativa al confronto con Il Ministro per le Pari Opportunità, passando dalle lezioni di italiano con Beppe Severgnini alla multiculturalità con Ministero degli Esteri.

"Ciascuna di noi è una storia da raccontare" racconta Jessica Alessi direttore editoriale di Secretary,it , " il contributo di ognuna di noi è fondamentale per costruire insieme la nostra storia e con essa la nostra professionalità di assistenti di direzione. Raccontare (e raccontarci) è il modo migliore di capire come siamo cambiate, come ci siamo evolute, quale aspetto rilevante ha influito sulla nostra carriera di manager assistant.

"Abbiamo ricostruito la storia di Secretary.it attraverso questo magnifico esercizio di personal storytelling, coadiuvati da professionisti eccellenti" prosegue Jessica Alessi. Video foto, testi e riflessioni per ripercorrere una linea del tempo in cui da un lato i progressi della tecnica hanno cambiato il lavoro della segretaria, la sua identità e le sue competenze, dall'altro una community che le ha accolte, fatte crescere, messe in contatto e fidelizzate. E in 10 anni se è vero che è cambiato il contesto lavorativo, governato oggi da una maggiore insicurezza ed instabilità, Secretary.it resta per tutte un punto fermo di riferimento..Parallelamente anche le assistenti diventano sempre più consapevoli di rappresentare un punto fermo in azienda coadiuvate da una community che orienta il viaggio professionale dell'assistente fornendo gli oggetti magici (newsletter, schede pratiche, manuali) ma offre anche momenti di crescita ed eventi per rendere il viaggio più piacevole.

 

I Membri della Giuria:

Andrea Fontana - Ricercatore, docente e storytelling expert, Università di Pavia

Helga Ogliari - Consulente di carriera, Osservatorio Storytellinglab

Marina Brezza - Direttore creativo, Presidente MORE than ZERO

Marion Van Happen - International Brand Manager, Secretary Plus

Jessica Alessi - Fondatrice Secretary.it

 

Dettagli e programma della serata https://www.secretary.it/eventi/premio-assistente-dell-anno/2011/la-serata.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio "Assistente dell'anno 2011"

MilanoToday è in caricamento