rotate-mobile
Cronaca

Maurizio Carrara e Claudio Sileo nominati presidente e direttore generale del Pio Albergo Trivulzio di Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il nuovo Consiglio di Indirizzo dell'Azienda di Servizi alla Persona IMMeS e Pio Albergo Trivulzio (PAT) si è formalmente riunito il 9 luglio per la prima volta nella sede di via Marostica e ha proceduto a nominare come Presidente Maurizio Carrara e come Vice Presidente Stefania Bartoccetti.

Maurizio Carrara, Bettina Campedelli ed Elena Airaldi, erano stati nominati con decreto del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia; Stefania Bartoccetti e Francesco Triscari Binoni, invece erano stati nominati con delibera della Giunta Regionale.

Il nuovo Direttore Generale Claudio Sileo è stato designato dal Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni d'intesa con il Sindaco di Milano. Claudio Sileo ha svolto l'incarico di Commissario dell'Azienda dal 31.12 2014.

Claudio Sileo, nello svolgimento della sua attività sarà supportato dalla nuova Direzione Strategica composta da Alfonso Galbusera, Direttore Amministrativo dell'Azienda Servizi alla Persona (ASP) dal 15 giugno con un trascorso come Direttore Amministrativo e Direttore Generale negli ultimi 5 anni presso la ASP Città di Bologna, Tiziana Piana, Dirigente delle Professioni Sanitarie, anche lei dal 15 giugno scorso, con un'esperienza in qualità di Dirigente SITRA presso l'Azienda Ospedaliera di Gallarate e l'attuale Direttore Socio Sanitario, Francesco Della Croce, già in servizio presso l'ASP dal 2014.

I componenti del Comitato di Indirizzo

Maurizio Carrara è attualmente dirigente di UniCredit con il ruolo operativo di Presidente di UniCredit Foundation, dal 2005 al 2010 è stato Consigliere Delegato e membro del CdA di Società editoriale VITA SpA e per 20 anni, fino al 2005, è stato anche Presidente del CESVI.

Bettina Campedelli, è professore ordinario di Economia Aziendale all'Università di Verona, nonché componente del Consiglio Scientifico del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale del CNR di Roma e copre, tra gli altri incarichi, anche la carica di Vice Presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Elena Airaldi, Architetto, è titolare di uno studio professionale che svolge consulenza e progetti in ambito socio sanitario, e fa parte di varie équipes multidisciplinari di progettazione.

Stefania Bartoccetti, già Consigliere del PAT per tre mandati (2000 e 2011), è giornalista dal 1996, direttore e docente di corsi FSE, Fondatore e coordinatore responsabile di Telefono Donna ed ha concluso nel marzo 2014 l'incarico di Commissario Straordinario presso un'altra ASP lombarda.

Francesco Triscari Binoni, dal 2000 è Direttore dell' Unità operativa complessa di Malattie dell'apparato respiratorio dell'Ospedale di Desio (MB) e, dall'1.5.2013, Direttore del Dipartimento funzionale dell'area delle malattie croniche. Ha, inoltre, ricoperto numerosi incarichi nei Consigli di Amministrazione di diverse società lombarde e di ospedali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Carrara e Claudio Sileo nominati presidente e direttore generale del Pio Albergo Trivulzio di Milano

MilanoToday è in caricamento