rotate-mobile
Cronaca Largo Gustav Mahler

Annullamento concorso, protestano i dirigenti scolastici

Senza la possibilità di essere chiamati, per l'annullamento del concorso, i presidi giovedì mattina si sono alzati con pettorine che li indicavano "da uno a quattrocento"

Senza la possibilità di essere chiamati, per l'annullamento del concorso, i dirigenti scolastici giovedì mattina si sono alzati con pettorine che li indicavano "da uno a quattrocento".

E' accaduto all'inaugurazione dell'anno scolastico, in largo Mahler, a Milano. "E' una imprevista emergenza", commenta il direttore generale dell'ufficio scolastico regionale Giuseppe Colosio.

Una protesta, hanno spiegato i presidi, per ribadire la condizione in cui si trovano, "che non deve andare nel dimenticatoio" dopo l'annullamento del concorso lombardo. Sono infatti 406, come ha ricordato Colosio, le persone che hanno superato le prove e sono state considerate meritatamente idonee ma, con il concorso bloccato, non possono diventare una risorsa per la Lombardia".

"Esprimo la piena solidarieta' verso queste persone, il cui impegno e' stato vanificato - ha concluso Colosio - tutta l'amministrazione e' solidale per cercare di far proseguire la loro legittima aspettativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullamento concorso, protestano i dirigenti scolastici

MilanoToday è in caricamento