rotate-mobile
Cronaca Ortomercato / Via Cesare Lombroso

Rom in via Lombroso, presidio della Lega Nord

Salvini: "Presa in giro, ai milanesi non sono dati tutti questi soldi"

La Lega Nord ha organizzato un presidio giovedì mattina in via Lombroso, davanti al futuro centro di accoglienza temporanea voluto dall'assessore alla sicurezza Marco Granelli, che ospiterà 150 persone provenienti dallo sgombero del campo rom abusivo di via Dione Cassio. Erano presenti, tra gli altri, l'eurodeputato Matteo Salvini e il capogruppo a Palazzo Marino Alessandro Morelli.

Salvini ha invitato la regione a "non dare più fondi ai comuni che li utilizzano in questo modo" e ha ricordato che "quando la Lega era in maggioranza, i rom erano ridotti a poco più di mille, ora sono triplicati".

Secondo Salvini, inoltre, "dare un milione e mezzo di euro per fornire un tetto a 150 rom è una presa in giro" verso i milanesi. Alessandro Morelli ha invece fatto riferimento al comodato d'uso con la Sogemi, proprietaria dell'area e società di gestione dell'Ortomercato (partecipata del comune) e ha chiesto se "la decisione dell'azienda di pronarsi alla volontà di Pisapia è un danno per una società già in difficoltà". Morelli si è poi chiesto se lo statuto della società di gestione dell'ortomercato prevede questa possibilità.

Lega, presidio in via Lombroso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rom in via Lombroso, presidio della Lega Nord

MilanoToday è in caricamento