rotate-mobile
Cronaca

Meteo a Milano: fioccata in vista per la Vigilia di Natale?

Atteso e previsto un deciso cambio meteorologico

Atteso e previsto un deciso cambio meteorologico: dalla mattinata di giovedì 19 dicembre si sono susseguite stratificazioni e nubi ad alto sviluppo verticale con rovesci anche di forte intensità. Neve per il momento niente, ma non si esclude che alcune zone a Nord della città possano assistere nel corso della notte ventura a qualche fiocco tra la pioggia, o localmente a qualche fioccata decisa in occasione di precipitazioni forti e battenti.

Cambia anche lo scenario per il medio-lungo termine: clamorosa fioccata in vista per la Vigilia di Natale? Difficile, ma non da scartare (tutto ciò sarà oggetto di approfondite analisi nel corso dei prossimi giorni sul sito!). Vediamo ora nel dettaglio il tempo previsto per la giornata di venerdì a MILANO.

NOTTE: precipitazioni diffuse a carattere di rovescio, con accumuli localmente significativi. Qualche sporadico fiocco di neve potrebbe essere avvistato a tarda notte sulle zone settentrionali della città. Ventilazione proveniente da NNW.

MATTINO: risveglio con nubi spesse e stratificate, e precipitazioni diffuse anche di forte intensità. La perturbazione avrà le ore contate, in quanto già dalla tarda mattina dovrebbe smettere di piovere su gran parte del territorio milanese e della Brianza.

POMERIGGIO: cambio circolatorio a tutte le quote. Passa il NNW, arriva il SSW e la temperatura si alza, ma anche il cielo mostrerà le prime timide schiarite. Deboli precipitazioni ancora probabili per l’ora di pranzo.

SERA: cielo che risulterà velato o sotto nuvolosità stratiforme poco significativa. Temperature in calo.

TEMPERATURE: in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

PRECIPITAZIONI: stimabili nell’ordine dei 12/18 mm nelle prime 12 ore della giornata.

VENTI: da NNW nella notte, da SSW tra pomeriggio inoltrato e sera,s empre di debole intensità.

PRESSIONE: in lieve aumento dalla sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Milano: fioccata in vista per la Vigilia di Natale?

MilanoToday è in caricamento