rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo a Milano per mercoledì 4 dicembre 2013

Nessuno rischio pioggia o nevicate

Dopo oltre 10 giorni di instabilità e freddo fuori media, finalmente su gran parte del nostro Paese tornerà a splendere il sole, grazie alla formazione di un anticiclone di blocco tra Atlantico e Mar Tirreno. Sull’Italia dunque il tempo sarà stabile e soleggiato per un periodo piuttosto lungo, salvo eccezioni. Ecco ora la situazione nel dettaglio per la città di Milano.

NOTTE: poche nubi, qualche locale banco di nebbia sui quartieri settentrionali della città, in un contesto termicamente freddo ma stabile. Valori termici negativi previsti su tutte le zone periferiche della città.

MATTINO: nuvolosità irregolare con scarsa possibilità di precipitazioni e valori termici in salita. All’alba le temperature potrebbero sfiorare i -2°C su gran parte dei settori periferici, con conseguenti estese brinate. Venti deboli dai quadranti occidentali.

TUTTI I DETTAGLI SU METEOPORTALEITALIA.IT

POMERIGGIO: nuvolosità discretamente consistente, nulle le possibilità di rovesci. Si tratterà di nubi compatte ma di tipo stratiforme. Temperature in lieve aumento e venti deboli da ovest.

SERA: nubi compatte di tipo stratiforme, nessun rischio pioggia. La nuvolosità tenderà a dissolversi nel corso della nottata seguente, con nuovi fenomeni di brina all’alba. Venti di moderata intensità da WSW.

TEMPERATURE: minime comprese tra 0 e -2°C su tutta la città, alto rischio di brinate e gelate notturne. Valori massimi che si attesteranno attorno alla media stagionale, in lieve aumento da giovedì.

VENTI: di debole/moderata intensità da WSW.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Milano per mercoledì 4 dicembre 2013

MilanoToday è in caricamento