rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Meteo a Milano per Natale e Santo Stefano 2013

Per la giornata di Santo Stefano si avrà al mattino una persistenza del maltempo ma in via di attenuazione specie nell' Ovest della Lombardia

Ecco cosa aspettarci per le festività sulla Lombardia con particolare attenzione a Milano.

Per la giornata di domani 24 dicembre si prevede l'arrivo di una perturbazione nord-Atlantica, la quale porterà un peggioramento inizialmente sulle zone occidentali della regione, in special modo sulla Brianza, il Pavese, il Milanese e il Varesotto.

Meteo Natale 2013

Spazi soleggiati sulle alte vallate Alpine specie al mattino. Possibilità di piogge molto deboli e intermittenti su Cremonese e Mantovano. Entro sera generale intensificazione dei fenomeni. Nevicate inizialmente oltre i 1200-1300 metri, con temperature minime stazionarie e massime in lieve calo, ventilazione debole orientale in pianura.

TUTTE LE PREVISIONI SU METEOPORTALEITALIA.IT

Successivamente per il giorno di Natale la Lombardia si troverà alle prese con il maltempo e ci saranno precipitazioni diffuse, in prevalenza moderate, localmente forti specie sulle Alte Pianure e tra Comasco, Valtellina, Brianza e Bergamasca.

Nevicate oltre gli 800-1000 metri ma anche più in basso durante le precipitazione più intense potrebbero assumere carattere di nevicate in virtù del rovesciamento di aria fredda nei bassi strati, con temperature stazionarie o in lievissimo aumento sulla pianura orientale. Per la giornata di Santo Stefano si avrà al mattino una persistenza del maltempo ma in via di attenuazione specie nell' Ovest della Lombardia.

Le prime zone ad essere raggiunte dalle schiarite pomeridiane saranno le aree del Varesotto, Milanese, Pavese e Lodigiano. Successivamente il miglioramento delle condizioni meteo condizionerà il tempo di tutta la regione nella giornata del 27 dicembre il sole tornerà a fare capolino tra le nubi residue.

Per quello che riguarda il capoluogo Lombardo come detto in precedenza purtroppo, sia per il 24 che per il 25, si avranno giornate piovose specialmente nel giorno di Natale ove si prevedono le precipitazioni più intense, localmente anche a carattere temporalesco.

Per la giornata di Santo Stefano invece si avrà un certo miglioramento più netto nel pomeriggio. Le temperature saranno abbastanza alte, ma i forti venti porteranno una lieve sensazione di freddo, a causa anche dell'elevata umidità dell'aria. Nel complesso le massime risulteranno tra i 5°C e i 7°C. Le minime risulteranno appena più basse. La ventilazione si presenterà orientale per gran parte delle festività ma risulterà debole al più moderata per Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Milano per Natale e Santo Stefano 2013

MilanoToday è in caricamento