rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, ora la “primavera della merla” è finita davvero: arrivano forti temporali e freddo

Le condizioni meteo dovrebbero cominciare a peggiorare da metà settimana. Nel weekend del 6-7 febbraio il picco del maltempo, con pioggia e temperature in netta discesa

Cieli nuvolosi. Nebbia molto fitta e “bassa”. E, almeno così sembra, tanta tanta pioggia. Sembra pronto a fare la sua apparizione anche a Milano, l’inverno, che dai primi giorni di febbraio dovrebbe sostituire la “primavera della merla” che sta regalando alla città temperature decisamente sopra la media e - questione non da poco - che sta peggiorando la situazione inquinamento

Secondo le previsioni dei maggiori portali meteo italiani, infatti, da mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio si registreranno nel Nord Italia le prime avvisaglie di un cambiamento climatico, che annunceranno l’arrivo sull’Italia del ciclone “Golia”, che porterà pioggia e neve su tutto il Settentrione. 

A Milano, più che la neve, la vera novità potrebbe essere l’acqua, che dovrebbe cadere in abbondanza soprattutto nel weekend del 6 e 7 febbraio. Già da giovedì, secondo le previsioni, le temperature subiranno un brusco calo, con minime giornaliere di 0 gradi e massime che si fermeranno attorno ai 7 o 8 gradi. 

Sabato grande protagonista dovrebbe essere la pioggia, che dovrebbe cadere con una certa continuità per tutta la giornata. Più “preoccupante” la situazione di domenica, quando su Milano sono previsti veri e propri temporali a partire dalla tarda mattinata e per tutto il pomeriggio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ora la “primavera della merla” è finita davvero: arrivano forti temporali e freddo

MilanoToday è in caricamento