Cronaca

Maltempo su tutta la provincia: ma ponte di Ognissanti sotto il sole

Perturbazione passeggera sul Nord Italia, che insisterà fino a mercoledì 26 ottobre: da giovedì, poi, fino al week-end sole e temperature che toccheranno i 19 gradi

Pioggia battente in centro a Milano (foto Rovellini)

Tutta la Lombardia e il Milanese, in queste ore, sono sotto una persistente pioggia che è iniziata la mattina di martedì 25 ottobre. Non si segnalano grossi disagi, se non qualche tombino che non riesce a smaltire i flussi d'acqua (con conseguenti pozzanghere abnormi). Siamo lontani, comunque, dal muro d'acqua che ha devastato Roma qualche giorno fa.

Per fortuna, la perturbazione che è sopra il Nord Italia (e che ha portato neve sopra i 1.500 metri) dovrebbe esaurirsi presto. Già mercoledì 26 ottobre su Milano è previsto un semplice rannuvolamento, e non pioggia; situazione che, secondo i principali centri meteorologici italiani, si andrà a rinvigorire in positivo con il passare delle ore, fino al sole previsto giovedì. 

Nel week-end, poi, Ognissanti, è previsto un bel sole caldo. A Milano sono previste temperature giornaliere che toccheranno i 19 gradi. Quindi i cappotti potranno ancora essere riposti negli armadi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo su tutta la provincia: ma ponte di Ognissanti sotto il sole

MilanoToday è in caricamento