rotate-mobile
Cronaca Porta Venezia / Viale Tunisia

Previsioni meteo Milano, ancora maltempo: in arrivo “freddo”, temporali e nubifragi

Venerdì sono previsti temporali e nubifragi. In mezza giornata potrebbero cadere oltre dieci millimetri di pioggia. Temperature minime in calo fino a 14 gradi. Le previsioni per il weekend

Ancora una pausa dall’estate. Ancora una situazione di potenziale emergenza. 

Venerdì, secondo le previsioni meteo, Milano sarà nuovamente investita da una perturbazione che porterà sulla città violenti temporali, nubifragi e temperature decisamente più basse. Dalla tarda notte di giovedì, infatti, dovrebbe arrivare in Italia il ciclone “Circe”, che non risparmierà neanche il capoluogo meneghino. 

Le prime avvisaglie si avranno all’alba di venerdì, quando dovrebbero presentarsi i primi temporali. I rovesci, previsti di carattere molto intenso, dovrebbero andare avanti fino al tardo pomeriggio e in mezza giornata potrebbero cadere sulla città circa oltre dieci millimetri di pioggia. 

Lo scorso 31 luglio, durante l’ultima ondata di maltempo, il Seveso era lievemente esondato in zona Ca’ Granda, ma la situazione era rimasta tutto sommato sotto controllo. 

La nuova perturbazione porterà a Milano aria decisamente più fresca. Venerdì le minime si dovrebbero attestare attorno ai 17 gradi, mentre sabato e domenica - quando tornerà il sole - la colonnina di mercurio potrebbe scendere fino a 14. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Milano, ancora maltempo: in arrivo “freddo”, temporali e nubifragi

MilanoToday è in caricamento