rotate-mobile
Cronaca

Tregua dalla neve e dal gelo: temperature in rialzo

A Milano non sono previste, fino alla fine della prossima settimana, grosse nevicate. Freddo "normale", con temperature, di notte e di giorno, vicino agli 0 gradi

La morsa del freddo record di questa settimana (secondo le medie degli esperti di meteo era da 56 anni che non si toccavano queste temperature) si allenterà in queste giornate. A partire dall'8 febbraio fino all'11, fine settimana, su Milano e l'hinterland dovrebbe fare capolino un debole sole, inframmezzato da nubi che potrebbero portare (in qualche zona) deboli nevicate. 

Siamo lontani, comunque, dai fenomeni che hanno colpito il Nord Italia la prima settimana di febbraio. Le temperature, di giorno e notte, potrebbero aggirarsi intorno agli zero gradi e non toccheranno più i -11, -12. Il ghiaccio in Darsena, comparso ultimamente, potrebbe scomparire. Il sindaco Giuliano Pisapia, intervistato in proposito, ha affermato che la città è pronta "ad almeno altre tre nevicate". Non si prevedono particolari disagi sulla circolazione stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tregua dalla neve e dal gelo: temperature in rialzo

MilanoToday è in caricamento