rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caldo africano, Milano entrerà in un "ottobre estivo"

Continuerà senza sosta l'inusuale ondata di caldo che ha investito il Nord Italia nel fine settembre. Per Milano, sono previsti 30 gradi il prossimo week-end. E all'orizzonte, nessuna nuvola

Non tirate fuori i cappotti. Per almeno un'altra settimana. Non sembra aver fine, infatti, l'"estate autunnale" che ha investito il Nord Italia in queste settimane. Anche nel prossimo week-end, Milano sarà sotto una morsa di circa 30 gradi. E di brutto tempo non se ne vede all'orizzonte, nemmeno nella prima settimana di ottobre. 

Le medie di questo periodo sono superiori a quelle storiche di 4, 5 gradi. Le probabilità di precipitazioni, secondo il servizio meteo dell'Aeronautica militare, sono del 10%, nei prossimi 8 giorni. In sostanza, nulle. L'ultima perturbazione atlantica insisterà sul Meridione italiano tra mercoledì e giovedì, e poi abbandonerà la Penisola in direzione Grecia. Di giorno, il caldo si manterrà sui 27, 28 gradi, con punte di 30 previste sabato. Di notte, invece, si scenderà sui 15, dato comunque nettamente superiore alla misura di media. 

Laghi e località di mare, per i milanesi nostalgici di un'estate che "vende cara" la pelle, sono in pole position per il fine settimana.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo africano, Milano entrerà in un "ottobre estivo"

MilanoToday è in caricamento