rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Assago

Mm Assago: il 19 dicembre stop ai lavori, prima corsa il 23 gennaio

I lavori verranno terminati il 19 dicembre ma la prima corsa sarà il 23 gennaio. La decisione arriva al termine di un incontro avvenuto ieri presso il Comune di Assago tra amministrazione, Atm, MM e imprese costruttrici

I lavori per la fermata Assago della linea 2 della metropolitana milanese come anticipato l'altro ieri dall'assessore Cattaneo saranno terminati il 19 dicembre e dal 23 gennaio i cittadini potranno utilizzarle. E' quanto emerso dalla riunione, che si è tenuta ieri presso il comune di Assago.

All'incontro hanno partecipato l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, l'assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture del Comune di Milano Bruno Simini, quello alle Infrastrutture della Provincia di Milano Giovanni De Nicola, il sindaco di Assago Graziano Musella e i rappresentanti di Atm, Mm e delle imprese costruttrici.

"Quello che abbiamo raggiunto oggi - ha commentato Cattaneo - è dunque un risultato di cui possiamo dirci solo moderatamente soddisfatti: l'obiettivo di inaugurare il servizio prima di Natale si è dimostrato non raggiungibile e evidentemente non possiamo in nessun modo derogare alle verifiche sulla qualità e la sicurezza degli impianti e dei manufatti, né comprimere ulteriormente i tempi tecnici".

In compenso sono stati sottoscritti anche i tempi dei pagamenti: "Entro il 30 novembre, come previsto, le imprese riceveranno 4 milioni di euro; entro il 15 dicembre il comune di Milano verserà altri 500 mila euro ed entro il 5 febbraio saranno disponibili altri 10,7 milioni di euro", ha spiegato Cattaneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mm Assago: il 19 dicembre stop ai lavori, prima corsa il 23 gennaio

MilanoToday è in caricamento