rotate-mobile
Cronaca

Chiesto il processo immediato per il maniaco che molestò 13enne sul pianerottolo

L'uomo è recidivo: finì in carcere a Genova per 25 episodi simili

Chiesto il rito immediato per il "maniaco dell'ascensore", overo Edgar Bianchi, quarantenne arrestato per avere abusato di una 13enne, in via Rubens, il 27 settembre cogliendola di sorpresa sul pianerottolo - davanti all'ascensore - dopo averla seguita mentre tornava a casa. Bianchi ha un passato da recidivo, visto che era stato condannato a Genova (sua città d'origine) a dodici anni di carcere per venticinque episodi simili.

Uscito dal carcere nel 2014, si è "rivisto" a Milano a settembre del 2017 con l'episodio di via Rubens. Il processo con rito immediato è stato chiesto dal pm Gianluca Prisco ed è praticamente certo che tale richiesta verrà accolta dal gip Manuela Cannavale. Bianchi, reo confesso, potrebbe poi chiedere il rito abbreviato. 

Il quarantenne ha negato altri episodi ma gli uomini della squdra mobile, coordinati da Lorenzo Bucossi, indagano ancora per capire se abbia detto il vero o se - invece - non si sia reso responsabile di altre molestie simili dopo essere uscito di prigione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesto il processo immediato per il maniaco che molestò 13enne sul pianerottolo

MilanoToday è in caricamento