rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Berlusconi assente al processo su ex olgettina. Pm: "Allo stadio è andato"

La donna avrebbe tentato di avere un milione in 7 giorni dal Cavaliere

Assente in aula nel processo che vede imputata per estorsione un'ex olgettina, Silvio Berlusconi ha mandato un certificato medico. A distanza di soli due giorni, però, si è presentato allo stadio per vedere il Monza, circostanza che non è sfuggita al pubblico ministero.

L'ex premier avrebbe dovuto presentarsi come teste nel processo a carico di Giovanna Rigato, la donna accusata di aver cercato di estorcergli un milione di euro "in sette giorni" in cambio del suo silenzio sulle serate a Villa San Martino.

Gli avvocati del Cavaliere hanno però presentato un cerificato medico del 10 febbraio che sconsigliava "di partecipare a riunioni con la presenza di più persone nello stesso ambiente". Due giorni dopo, il 12, Berlusconi è però andato allo stadio per vedere giocare il Monza insieme al dirigente sportivo Adriano Galliani e alla compagna Marta Fascina.

L'incongruenza non è passata inosservata, tanto da venire sottolineata in aula dal pm Rosario Ferracane. Berlusconi sarà ascoltato alla prossima udienza insieme ad altri testimoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi assente al processo su ex olgettina. Pm: "Allo stadio è andato"

MilanoToday è in caricamento