rotate-mobile
Cronaca

Milano, pm chiede due anni per il viceministro leghista Garavaglia

Il politico è accusato di turbativa d'asta. Imputato in concorso anche l'ex vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani

Una condanna a due anni per turbativa d'asta. È quanto ha chiesto il pm di Milano Giovanni Polizzi per il viceministro leghista dell'Economia Massimo Garavaglia. Il politico è a processo per una gara da 11 milioni di euro del 2014 per il servizio di trasporto di persone dializzate, che si tenne quando lui era assessore lombardo all'Economia.

Imputato in concorso è anche  l'ex vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani, per il quale il pm ha chiesto una condanna a 7 anni anni e 6 mesi per le accuse di turbativa d'asta, corruzione e concussione. Dodice in totale gli imputati di questo stesso processo. 

Garavaglia è accusato di essere stato ""a capo" di un "sistema di favori" e di aver gestito un "groviglio di interessi pubblici e privati che si concentrava nella sua figura, un sistema gestito anche dal suo entourage e dalle sue persone di fiducia". A dirlo il pm Polizzi nel chiedere la condanna per il viceministro leghista dell'Economia. Polizzi ha chiesto altre undici condanne per altrettanti imputati. Tredici in totale le imputazioni. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, pm chiede due anni per il viceministro leghista Garavaglia

MilanoToday è in caricamento