rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La professoressa con la laurea finta (da 110 e lode): sequestrato il suo tesoro

Scoperta prof con una laurea inesistente. Maxi sequestro da 350mila euro

Avrebbe fatto le cose in grande. Nonostante non sia mai stata iscritta in università, sarebbe riuscita a far credere a tutti - e per la bellezza di 21 anni - di essere laureata con il massimo dei voti. E così, proprio grazie a quel documento, sarebbe riuscita a mettere insieme un discreto tesoretto. 

Una professoressa della provincia di Varese è finita nei guai nei giorni scorsi dopo che la guarda di finanza ha scoperto che l'attestato di laurea presentato alle scuole lombarde a partire dal 2001 era in realtà inesistente. Alla donna, che era inserita nelle graduatorie provinciali di supplenza e che insegnava nelle scuole medie, sono stati sequestrati beni per 350mila euro. 

La somma, hanno spiegato le fiamme gialle in una nota, riguarda gli stipendi, le disoccupazioni e i Tfr intascati nel corso degli anni da prof. È bastato poco ai finanzieri scoprire che quella laurea ottenuta con 110 e lode in realtà non era mai stata conseguita e che l'insegnante - mettono nero su bianco i finanzieri - "non si era nemmeno mai iscritta presso l’università". 

Alla donna, che risponde delle accuse di truffa e uso di atto falso, sono stati sequestrati 166mila euro in contanti presenti su depositi e conti correnti, otto terreni, due box, un appartamento di nove stanze, un'auto e una moto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La professoressa con la laurea finta (da 110 e lode): sequestrato il suo tesoro

MilanoToday è in caricamento