rotate-mobile
Cronaca Castello / Piazza Castello

Piazza Castello: ultima settimana per proporre cosa fare nell'area pedonale

L’ultima settimana di incontri di 'Atelier Castello - progetto di architettura partecipata'

Si è aperta lunedì 28 luglio, con l’appuntamento all’Expo Gate con lo studio Marco Zanuso, l’ultima settimana di incontri di ‘Atelier Castello - progetto di architettura partecipata’. 

Il programma di appuntamenti (dalle 14.30 alle 20), organizzato da Triennale e dedicato a coloro che, residenti, commercianti e associazioni, vogliono confrontarsi costruttivamente sul nuovo spazio pedonale, proseguirà ancora fino a giovedì 31 luglio con gli studi Guidarini & Salvadeo (martedì 29), Morpurgo De Curtis (mercoledì 30) e Obr-Open Building Research (giovedì 31). 

Agli incontri seguirà il lavoro di elaborazione progettuale vero e proprio, svolto da ognuno degli 11 studi, che dovrà portare per i primi giorni del mese di settembre alla presentazione e alla discussione pubblica delle proposte emerse. 

L’obiettivo dell’intero progetto è di mettere a disposizione del comune di Milano un ventaglio di ipotesi, già parzialmente discusse con chi vive o lavora o semplicemente frequenta la zona, da cui trarre orientamento per l’attribuzione in tempi rapidi di un incarico di sistemazione relativo alla condizione attuale, e per iniziare la discussione sulla sistemazione post-Expo dell’area. 

Si è intanto conclusa con grande successo la settimana di Ghisalandia in piazza Castello. Lo spazio dedicato ai più piccoli e allestito dalla Polizia locale ha visto la partecipazione di centinaia di bambini, che si sono guadagnati il patentino di guida sicura, imparando a evitare i pericoli della strada, a scoprire il significato dei cartelli stradali e ad andare in bicicletta in piena sicurezza divertendosi. 

Piazza Castello pedonale © MesaPaniagua/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Castello: ultima settimana per proporre cosa fare nell'area pedonale

MilanoToday è in caricamento