rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Venezia / Piazza Cavour

Case popolari: occupata la sede di MM

È successo nella mattinata di mercoledì. Gli attivisti hanno incontrato i dirigenti e hanno chiesto lo stop degli sgomberi

Nella mattinata di mercoledì 24 febbraio una cinquantina di attivisti dell’Unione Inquilini e comitati per il diritto alla casa di varie zone di Milano hanno organizzato una protesta nella sede di Piazza Cavour di MM, ente che gestisce le case popolari. 

Una protesta per «dire no al crescendo di sgomberi contro famiglie occupanti», si legge in una nota. Durante il presidio una delegazione è stata ricevuta dal responsabile della sicurezza e dal responsabile della comunicazione dell’azienda. Nell’incontro la delegazione dei manifestanti ha richiesto lo stop degli sgomberi e delle «pressioni» che i funzionari di MM esercitano per ottenere la liberazione degli alloggi.

I dirigenti hanno detto di aver preso nota delle richieste e che verranno valutate dall’azienda e in particolare per quanto riguarda le occupazione risalenti al 2014, finora considerate recenti e prioritarie, stanno valutando di ritenerle non più prioritarie all’interno della programmazione degli sgomberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari: occupata la sede di MM

MilanoToday è in caricamento