rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Affori / Via Carlo Bellerio

Protesta dei dipendenti della Lega Nord in via Bellerio: "Salvini ci ascolti"

I dipendenti della Lega Nord licenziati hanno manifestato lunedì mattina davanti alla sede del Carroccio, in via Bellerio a Milano

I dipendenti della Lega Nord licenziati hanno manifestato lunedì mattina davanti alla sede del Carroccio, in via Bellerio a Milano.

"Hanno chiesto il licenziamento di 71 persone su 71 - ha detto il rappresentante sindacale della Uil Francesco Bonora - poi nel terzo tavolo hanno parlato di 4-5 funzioni preservate per la segreteria di Salvini, l'autista di Bossi e per l'ufficio amministrativo. Siccome Salvini va a dire che difende il lavoro, con i contratti di solidarietà la Lega risparmierebbe la metà dei 3,5 milioni che spende ogni anno in stipendi".

Salvini ha risposto affermando: "Incontro tutti i lavoratori, incontrerò anche loro. Con l'azzeramento del finanziamento pubblico ai partiti - ha aggiunto - servono sacrifici per tutti. Stiamo risparmiando su tutto, chiediamo contributi agli eletti e ci affideremo a volontari". Salvini ha poi smentito di aver messo in vendita la sede perché il mercato immobiliare non è positivo. (Video)

Le 71 persone licenziate hanno protestato con uno striscione: chiedono l'applicazione del contratto di solidarietà al posto dei licenziamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dei dipendenti della Lega Nord in via Bellerio: "Salvini ci ascolti"

MilanoToday è in caricamento