rotate-mobile
L'incontro / Isola / Piazza Città di Lombardia, 1

La protesta degli infermieri davanti alla Regione Lombardia

Il consigliere regionale M5S Gregorio Mammì ha incontrato la delegazione di Nursing Up

"Ho ascoltato le richieste degli infermieri di Nursing Up, incontrandoli davanti a Palazzo Pirelli" di Milano, sede del Consiglio regionale della Lombardia, teatro di una protesta del sindacato.

"Ritengo che la stabilizzazione della loro professionalità attraverso contratti dignitosi e la garanzia di più tutele in termini di sicurezza sul lavoro - troppe le aggressioni che si consumano a danno del personale sanitario - sia il minimo che Regione Lombardia possa fare. Soprattutto nei confronti di professionisti che fino a ieri chiamavamo eroi". A parlare è il consigliere regionale M5S Gregorio Mammì, al termine della manifestazione di protesta degli infermieri davanti a Palazzo Pirelli.

"Oggi il sacrificio e la dedizione professionale degli infermieri vanno riconosciuti. E intendiamoci, stiamo parlando del minimo che le istituzioni possano fare. Motivo per cui devono farlo subito", esorta. "Il 12 marzo, in occasione della Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari, il Movimento 5 Stelle - - informa Mammì - ha organizzato un convegno sul tema. Interverranno i rappresentanti di Ordini professionali, sindacati e associazioni di settore. Sarà un'altra occasione per far arrivare a chi governa la nostra regione, la voce degli infermieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protesta degli infermieri davanti alla Regione Lombardia

MilanoToday è in caricamento